Affabulazione

giugno 23, 2010

Ratificato il nuovo Consiglio Direttivo!

Filed under: Uncategorized — Giorgio Iorio @ 4:25 PM

Verbale riunione del C.D. del 22 giugno 2010

In precedenti  riunioni di consultazione sul tema del rinnovo e allargamento del Consiglio Direttivo tenutesi tra il Rappresentante Legale del Comitato Iorio e il vice Presidente Adriano Franceschetti,   valutate le proposte di  riconferma, cooptazione e le nuove richieste di partecipazione nel C.D. medesimo si è deliberato quanto segue:

Si è costituito il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Fondatore di Affabulazione con il rientro di un  socio fondatore e di due operatori dei primi anni. Il nuovo C.D. che resterà in carica sino al 2013, sarà così composto:

Presidente: Giorgio Iorio
Vice Presidente: Adriano Franceschetti
Segretario: Domenico (Memmo) Carrino
Responsabile Decoro: Giorgia Iorio
Responsabile strutture: Rodolfo Provenzano
Revisore conti: Sergio Gobbi
Organizzazione interna: Pietro Genualdo
Il compito dei Consiglieri tutti è limitato all’impegno di vigilare che sia rispettato il dettato della Carta degli Intenti e i principi statutari primi tra tutti quello di considerare il Centro un bene comune della città e del rispetto dell’autonomia delle idee e dei progetti delle realtà che partecipano al Progetto Affabulazione.
I componenti del C.D. verseranno una quota di autofinanziamento secondo possibilità (Quota minima 20,00 euro)
Per le cariche statutarie (presidente, vice presidente e segretario) è stato riaffermato il principio della volontarietà del loro impegno e del divieto assoluto di ricevere compensi o rimborsi spese.
Qualora possibile sono previsti rimborsi spese per alcuni  settori operativi del Centro (es: segreteria, decoro, punto ristoro).
Riaffermato il principio dell’autofinanziamento del Comitato che sarà sostenuto da oblazioni libere e volontarie dei sostenitori e dei cittadini che partecipano alle attività del Centro.
Il nuovo C.D. ha inoltre deliberato la ricostituzione del Consiglio Consultivo Interno di cui potranno far parte i coordinatori delle attività e dei corsi,  i conduttori dei corsi e dei laboratori nonché gli altri operatori volontari che partecipano alle attività del Centro e che condividono i principi fondativi, le finalità e gli scopi  del Comitato.
Il C.C.I.  ha facoltà consultiva e può inoltrare e discutere con i Consiglieri le proprie proposte e le proprie idee utili alla vita del Centro.
Il C.D. ha assunto come primo compito quello di assolvere al dovere di rimborsare quegli operatori che hanno gratuitamente anticipato risorse economiche per le ristrutturazioni straordinarie delle estati 2004,  2005 e 2008 secondo il piano di ammortamento previsto. Il debito residuo a settembre di quest’anno è di  20862,00 euro.
Nella prossima riunione si prenderanno in considerazione le nuove proposte di partecipazione al consiglio direttivo e  si stabiliranno i programmi e le attività dell’anno 2010/2011.

Condiviso  e ratificato in data 22 giugno 2010.

Il presidente (Giorgio Iorio)  il vice Presidente (Adriano Franceschetti)

il Segretario (Domenico Carrino detto Memmo)

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.